5.1.06


La settimana scorsa siamo stati in montagna, con la famiglia di Jacques. Cioè in realtà solo con sue sorelle e coniughi, e suo fratello con la moglie. E i bimbi di Marie, ovviamente. Quindi c'era Pierre. La sorpresa è stata che è stato addiritura civile, mi ha pure rivolto la parola ! E' andato tutto molto bene, sono contenta.
Qua metto una foto che mi piace di questa vacanza. Il primo giorno il tempo era stupendo, c'era una luce dorata sulla neve, il tempo era mite, era fantastico. Il secondo giorno un po' meno. Abbiamo tuttavia deciso di partire, pur essendo già tardi, e tornare a casa con le racchette da neve. Sapevamo che saremmo arrivati giù con la notte, e anche di non avere altro che una lampadina, per noi 5. Siamo partiti quindi, e ci abbiamo messo il tempo ! Ma dopo tutta questa fatica, già solo arrivare in fondo a questa discesa infinita era un sollievo. La foto è presa in quel momento. Camminavamo in silenzio, tranquillamente, tutti insieme, le luci delle casette erano calorose, da cartolina, e noi stavamo al buio. Era come essere con gli spiriti del Natale che portavano Scrooge in giro, a vedere la vita degli altri, dal di fuori.

1 commentaire:

  1. Bello! E mi piace molto le luci calorosi delle casette... Cui in Olanda c'e poca nieva, solo nel ricordo della mia infanza.

    RépondreSupprimer

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails